ABC challenge M: Rimmel Metal Rush? No, Mesauda 84!

This post in EnglishDa oggi partecipo alla ABC challenge organizzata dalla gentilissima Simona di LightYourNails. Ogni lunedì e giovedì c’è una lettera dell’alfabeto come tema, che può riferirsi al nome di uno smalto, a una marca o una tecnica. La lettera di oggi è la M, per cui ho subito pensato alla nuova collezione autunno/inverno di Rimmel London, Metal Rush, con smalti iridescenti, quasi duochrome. Io ho due colori su quattro: 60 Royal Blue, e 100 Pearly Queen. [EDIT: Simona mi ha avvertita che in Italia sono solo 3 i colori in questa collezione – non c’è Purple Reign – e che i duochrome vanno usati con smalti di base scuri, non chiari come per i neon!] (luce artificiale, click per allargare)

Rimmel London Metal Rush 60 royal-blue, 100 pearly queen, iridescente duochrome

Rimmel London Metal Rush 60 royal-blue, 100 pearly queen, iridescente duochrome

Sono abbastanza sheer e dopo due passate è ancora visibile la linea della parte bianca dell’unghia. Il tempo di asciugatura è medio, ma non vi consiglio di andare di fretta né fare passate spesse altrimenti le bollicine sono assicurate. La prima volta che ho usato Pearly Queen avevo delle bollicine; oggi ho riprovato ad applicarlo insieme a Royal Blue in una nail art ma l’effetto finale era pessimo e l’ho tolto. Sono dei bei colori ma troppo sheer per i miei gusti; riproverò ad usarli sopra uno smalto chiaro o nude e vedremo se migliorano.

Quindi la mia M sta per.. Mesauda!

Mesauda shine flex 84 (5-free)

Mesauda shine flex 84 (5-free)

È una marca di cosmetici romana (anche se scrivono Mesauda Milano). All’Intercharm ho acquistato lo smalto Mesauda Shine Flex n° 84, che potrebbe essere nuovo visto che non è elencato sul loro sito. È un rosso shimmer molto pigmentato e brillante, a posto in una passata — fortunatamente, perché ci mette un po’ ad asciugarsi. Gli smalti Mesauda sono 5-free e non testati sugli animali; costano circa € 5 € 4 per 11 ml (ottimo rapporto qualità-prezzo). Sull’anulare ho aggiunto del pizzo che ho acquistato da ClarissaNails, ma non mi piace per niente: è rigidissimo e graffia, sembra di plastica.

Qui sotto potete vedere cosa hanno scelto le altre blogger per la lettera M:

3 thoughts on “ABC challenge M: Rimmel Metal Rush? No, Mesauda 84!

    1. Valentina - Nail Polish Army

      Grazie del benvenuto e dei complimenti! Apprezzo molto questo tipo di matte 🙂
      Questo smalto mi ha sorpresa (spero di poter dire lo stesso anche di un blush e un rossetto Mesauda ancora da testare) ma credo che prenderò qualche altro colore a fargli compagnia!

      Reply
      1. goldfrancine

        Finora ho avuto modo di provare solo gli smalti della Mesauda (tutte creme, as usual), spero di trovare presto il resto, ultimamente sono in fissa per i blush. Alla prossima.

        Reply

Leave a Reply / Lascia un commento