ABC Challenge: N sta per…

This post in English For the English version click this little flag!
Anche oggi è giorno di ABC challenge, e per la lettera N ho pensato ad Essence Nude Glam, colore 02 Iced strawberry cream, un bel rosa chiaro perlato. Ho la vecchia formulazione ma lo stesso colore è presente anche nella collezione nuova. (Due passate, luce naturale. Click per ingrandire)

essence-nude-glam-02-iced-strawberry-cream

Mi piace come smalto, ma anche un’altra ragazza ha scelto questo colore per la lettera N, per cui ho deciso di non lasciarlo così solo soletto. Ho pensato subito a queste mezze perle che ho comprato da BornPrettyStore (link, costano $ 3,55 a prezzo pieno, ma $ 3,21 usando un codice sconto 10%. Se volete, quello di questo blog è MARYJ61, non mi pagano per gli insermenti del codice quindi potete usarlo sia nel caso vi stia simpatica che antipatica :D). Mi piacciono molto queste mezze perle per i colori pastello e per le piccole dimensioni – non come certi patacconi che si vedono in giro! – e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo secondo me.

Bornprettystore pastel half beads

Ho usato:

Dopo due passate di Essence Nude Glam 02, ho applicato con una spugnetta Kiko 234 Perla Fuchsia / Lustruous Pink fino a metà unghia e poi Ever n° 66 sulle punte. (La tecnica dello sponging è facilissima: metti una goccia di smalto su un pezzo di carta, intingi una spugnetta e la tamponi sulle unghie. Alcune mettono direttamente lo smalto sulla spugna, ma così se ne consuma di più). Sull’anulare ho usato uno strato di Rimmel London 5 in 1 e mentre era ancora umido ho posizionato le mezze perle con un bastoncino per cuticole inumidito (non provate nemmeno a mettere le mezze perle con le pinzette, saltano ovunque). Come top coat Essence studio nails better than gel nails top sealer, che si asciuga istantaneamente (letteralmente), e via!

Ho fatto degli swatch di questi smalti su una ruota, per farveli vedere meglio. Due passate, da sinistra a destra: Essence nude glam 02 iced strawberry cream, Kiko 234 che sono microglitter rosa in una base trasparente, Ever n° 66 che sono dei piccoli flakies fucsia in una base fucsia (non è bellissimo? Costa solo € 2 da OVS, io l’ho preso in sconto a € 1,60, ed è fatto in Italia!).

Vediamo cosa hanno scelto le altre ragazze per questa lettera…


Alla prossima!

11 thoughts on “ABC Challenge: N sta per…

  1. Simona LightYourNails

    Sto giro commento sull’italiano! Ahah 🙂 Anche la mia N doveva essere un Nude Glam… cambiata in corsa! Questo è il famoso rosa che ho saltato! Che bello lo sponging così piccolo sulle punte, mi piace molto!

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Stavolta ho linkato l’italiano nella challenge, mi sa che si fa prima 😀
      Ho visto stamattina che anche un’altra ragazza ha scelto questo smalto, direi che è approvato dalle blogger ABC challenge! Io avevo steso la base ieri notte, oggi essendo un po’ influenzata non ero molto ispirata a cambiarla e ho fatto così.
      Grazie dei complimenti comunque, mi piacciono le cose piccoline, e poi penso che lo sponging (come la nail art in generale) vada adattata a forma e dimensione dell’unghia.

      Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Grazie cara! Devo dire che anche io fino a poco tempo fa non amavo molto i nude, però li sto rivalutando, in particolare i colori “nude-ma-quasi-no” tipo questo rosa, alcuni mauve ecc. Poi sono utili a chi non può permettersi smalti vistosi al lavoro.

      Reply
  2. Pingback: ABC Challenge: O sta per… Manicure ombré! « Nail Polish Army

  3. MyMakeupBox

    da tempo cerco una ruota con le mezzeperle colorate!! Se farò un ordine da BornPretty utilizzerò il tuo codice! 🙂 Carinissimo lo smalto Ever!

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Queste hanno proprio dei colori carini, mi sono piaciute molto e non ho visto alternative che piacciano alle mie tasche. L’unica pecca è che le poste italiane fanno schifo quindi dalla cina ricevi dopo un mese circa.
      Se ti piacciono ricordati di usare un codice sconto 10%, mio o dato da loro, che costano poco però meno è meglio 😀
      Alcuni smalti ever sono molto carini, ma sono sempre buttati lì a caso nelle OVS che vedo di solito.

      Reply

Leave a Reply / Lascia un commento