ABC challenge: V di… Velvet manicure

This post in English
Per la lettera V dell’ABC challenge ho scelto la velvet manicure (manicure velluto), ma siccome è quasi Natale ho usato la flocking powder, la polverina per creare le velvet manicure, per fare la neve. È la prima volta che provo questa tecnica: si dipingono le unghie con uno smalto dello stesso colore della flocking powder; mentre è ancora umido si fa aderire la polverina allo smalto un’unghia alla volta, si toglie l’eccesso ed è fatta. Non va messo top coat o si impiastriccia tutto!

Ho usato: Rimmel London pro 431 Stormy Skies, Essence 58 Frozen Queen e H&M Snow White, Essence Volumizing lash powder (ho trovato come usarla, visto che non mi piacciono le ciglia voluminose), Viva La Nails water decals codici X-007 e X-008, X-019 per gli stickers.

I water decals (come gli sticker) di Viva La Nails non hanno istruzioni, ma usarli è molto semplice: basta ritagliare il disegno voluto, togliere la pellicola protettiva trasparente e immergere il decal in acqua per circa 15 secondi o comunque finché scivola via dalla base. Dopo l’applicazione fissatelo con un top coat.

Sono molto soddisfatta di questi water decals perché hanno un sacco di dettagli e mi tornano utili in questi giorni in cui vado sempre abbastanza di fretta. Invece, non posso dire di essere soddisfatta degli adesivi X-019: sono molto spessi, per cui si vede il bordino e alcuni angoli non aderiscono bene alle unghie. Credo sia solo un problema proprio di questo sticker, perché non ho avuto alcun problema con queste farfalline, ad esempio.

Velvet-manicure-christmas-snow-natale-neve-flocking-powder-essence-volumizing-lash-powder

Ecco il risultato finale; perdonatemi le foto non tra le migliori. Come vi sembra? A me piacciono decisamente le velvet manicure, vorrei provarne altre! 🙂

velvet-mani-xmas-snow-rimmel-431-stormy-skies-essence-frozen-queen-hm-snowwhite

velvet-nails-unghie-velluto-essence-rimmel-viva-la-nails-decals-stickers

velvet-manicure-nails-snow-christmas-natale-paesaggio-innevato-inverno

Qui sotto come sempre i post delle mie compagne d’avventura.

10 thoughts on “ABC challenge: V di… Velvet manicure

  1. metalrhapsody

    Mi piaceeee ma credo non farei mai la velvet XD ero con la caviar e tutti mi hanno commentato “Che impressione!” XD
    ilmiobeautycase

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Haha queste unghie finora non hanno ricevuto commenti. In realtà non ho mai visto né velvet né caviar su nessuno dal vivo, però c’è la mia migliore amica che mi pressa per farmi la caviar, ne è rimasta affascinata 😀
      Dai ma non fa impressione 🙁 Che colore era?

      Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Ma grazie! *_* Gli sticker e i decals tornano proprio utili per arricchire in fretta una manicure. Fammi sapere come ti trovi con gli sticker di Viva La Nails, per avere la conferma che sia solo quello un adesivo nato male. L’altro che ho usato era più sottile e mi sono trovata bene..

      Reply
  2. piolaz1

    E’ fortissima la velvet manicure! Io ho visto le foto della flocking e la trovo carinissima: ho letto un post dove la blogger scrive che tutti volevano accarezzarle le unghie :-))) La tua versione natalizia è molto carina!!

    Reply
  3. Simona LightYourNails

    Ma come sei natalizia!!!!!!! Ci piace 😀 Prima o poi la devo fare una manicure velvet, per togliermi la soddisfazione! Lo dico anche per la caviar, e le palline sono ancora lì. Ma ce la faremo!!!!!!!

    Reply

Leave a Reply / Lascia un commento