Addio Google Reader! Come seguirmi ora?

This post in English

Se fate come me, leggete centinaia di siti e blog diversi usando un’invenzione molto utile detta RSS feed reader. Oggi, però, è l’ultimo giorno prima della chiusura di Google Reader, quindi ricordatevi di esportare i vostri dati al più presto se non l’avete ancora fatto.
Ma da domani… Come si farà a seguire i propri siti preferiti?

Happy Retirement Google Reader

Fonte: Feedly

Non preoccupatevi, ci sono molti modi.
Se volete qualcosa con un aspetto simile a Reader, vi suggerisco Feedly o The Old Reader. Se siete un po’ più social, Bloglovin’ è decisamente la scelta più popolare al momento. Networkedblogs è simile ma meno diffuso; potete trovarmi anche lì.

Ci sono in ogni caso i social network: Facebook rimane il mio preferito e sulla mia pagina posto anche notizie, immagini e informazioni interessanti che da sole non farebbero un post.
Se siete uno dei pochi a cui piace Google+, usatelo per dirmi cosa ci trovate di bello :P.
Ho anche un nuovo Twitter apposta per l’occasione, dove condividerò post e pensieri.
Amo Pinterest ma non condivido ogni post lì; ad esempio informazioni e novità non si adattano molto alle mie board.
C’è comunque la possibilità di seguire il blog per email, ricevendo un messaggio ogni nuovo post. La casella per iscriversi è qui nella colonna laterale.

Dovrebbe essere tutto. Fatemi sapere se mi sono dimenticata qualcosa, e lasciatemi i link dei vostri social networks, farò volentieri un giro da voi!

Leave a Reply / Lascia un commento