China Glaze smalto olografico 451 FYI: review e swatch

This post in EnglishCiao! Oggi vi parlo di uno smalto China Glaze che ho acquistato all’Intercharm (a solo € 4!). È il numero 451, FYI, un beige olografico dalla collezione OMG!.

Eccolo, con due passate e senza top coat. La luce artificiale non mostra tutti i suoi riflessi:

China Glaze olografico 645 FYI swatch alla luce artificiale

La luce del sole risalta i riflessi olografici:

China Glaze olografico 645 FYI swatch alla luce solare

China Glaze olografico 645 FYI swatch alla luce solare

Mi piace molto questo colore, è un beige naturale perfetto per l’ufficio ma allo stesso tempo non è un colore banale e già visto. Il pennello però non mi piace per niente: è sottilissimo e preleva così poco smalto che a volte si rischia di toglierlo invece che metterlo.
Non ho usato nessun top coat perché riduce i riflessi olografici, quindi la durata dello smalto è scarsa e si consuma presto sulle punte. Come per tutti gli olografici, vi consiglio di usare una lima lucidante prima dell’applicazione per migliorare l’effetto dello smalto; con questo colore qualsiasi striatura o segno delle unghie diventa più visibile. Ho applicato due base coat di Deborah, ma nonostante i due strati ha macchiato leggermente le unghie, quindi è assolutamente necessaria una base.

In generale sono soddisfatta di FYI perché è un colore che mi piace molto e in ogni caso cambio lo smalto molto spesso (due-tre giorni), quindi gli posso far passare il pennellino terribile. In ogni caso anche la scarsa durata, il fatto che macchi le unghie, la scarsa reperibilità di questa marca e il prezzo (di solito almeno sui € 7-8) sono fattori che influiscono sulla scelta.

Cosa ne pensate? Lo usereste?

4 thoughts on “China Glaze smalto olografico 451 FYI: review e swatch

    1. Valentina - Nail Polish Army

      Si, da ClarissaNails che è il rivenditore ufficiale italiano. Non pensavo fosse introvabile, il pomeriggio del primo giorno di fiera mi hanno detto di aver venduto già molti smalti ma questo era rimasto lì tranquillo. Ho preso anche l’olografico color fragola, TMI, devo sentirmi miracolata quindi? 😀

      Reply
  1. MyMakeupBox

    peccato per la resa, adoro gli smalti holo e questo non fa eccezione! Ad Intercharm ho resistito ai CG, non so neanch’io come…ah sì! Tante spese in programma e pochi soldi nel portafoglio! 😉

    Reply

Leave a Reply / Lascia un commento