Discontinued Day #1: Catrice Rest In The Forest, Steel My Soul

This post in English

Cos’è il Discontinued Day? È un nuovo appuntamento mensile, dedicato a smalti e makeup discontinued, cioè fuori produzione. Tutte ne abbiamo, ma nonostante non sia più prodotto può lo stesso valer la pena di mostrarlo e questa è l’occasione giusta. Non sono la sola a pensarla così: a fine post troverete un elenco di tutte le blogger partecipanti. Se vi piace l’idea (e la tabella a fine post) dovete ringraziare l’ideatrice e organizzatrice, Gnoma di Polishically Uncorrect.

Per oggi ho due smalti Catrice fuori produzione, uno molto bello e uno terribile. Iniziamo da quello terribile: Rest In The Forest, dalla LE di questo inverno, Siberian Call. Mi sembrava un bel glitter ma non è abbastanza denso e applicando più strati tende al foil pur rimanendo spento. In più, mi fa sembrare le unghie giallissime; ho provato a bilanciare i toni con l’Essence Colour3 Walk In The Park ma senza risultati.

Catrice Siberian Call c04 Rest in the forest, Essence colour3 walk in the park

Ed ecco quello bello! Catrice 905 Steel My Soul, dalla vecchia linea permanente. È definito “brushed metal effect”, cioè un finish matte e leggermente irregolare: un predecessore degli smalti ruvidi, textured o 3D che dir si voglia.

Catrice 905 Steel My Soul Brushed Metal Effect Matte discontinued

Catrice 905 Steel My Soul Brushed Metal Effect Matte discontinued

Catrice 905 Steel My Soul Brushed Metal Effect Matte discontinued

Vi piace? Come vi sembra il vecchio range di Catrice? Io lo amo e ho tentato di prendere più colori possibili finché ero in tempo. In compenso non ho ancora provato la nuova linea.

Per oggi è tutto; ci rivediamo con altri prodotti discontinued tra un mese! Su su, date un occhio alle partecipanti 🙂


Alice in WonderNails by Alice

Ere K’s Beauty Shelf by Ere

Glitter is my Favorite Color by Glitterina

Light Your Nails by Simona

Mai Senza Smalto by Aly

Misery Loves Blue by QueenMisery

Nail Polish Army by Valentina

Nail Polish Crazy by Barbara

Pee Before Polish by Cristina

Piola’s Nail Lounge by Piola

Polishically Uncorrect by Gnoma

Polly Polish by Vania

Stregalice by Alice

The Beauty Case by GoldFrancine

25 thoughts on “Discontinued Day #1: Catrice Rest In The Forest, Steel My Soul

  1. Ere-Kanezawa

    Il vecchio range di Catrice a me piaceva un macello, ancora non ho preso nulla di quello nuovo perché hanno cambiato anche un po’ la forma della boccetta e mi dà noia per l’ordine delle mie scatole XD
    Ho entrambi, il primo non l’ho mai ancora provato però! Pensavo di usare una mutanda… il secondo mi piace molto, anche se lo vedo più che altro per l’autunno! 🙂

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Ecco, usa sicuramente una base per il primo, così non ti ritrovi con questo schifo 😀 Su dei bei colori di base o anche su un nude secondo me diventa molto carino!
      Il secondo è abbastanza autunnale, ma dipende anche da come ci si veste. Si abbinerebbe bene anche a certi vestiti estivi dai toni neutri!

      Reply
  2. Daniela

    A me piacciono sia il vecchio range, sia il nuovo, ma non faccio troppo testo, sono una Catrice-aholic 😀
    Sta di fatto che trovo ingiusto abbiano eliminato dopo così poco tempo la texture insolita e deliziosa di Steel my Soul (e del fratello “Steel my Heart”). Nella “mia” Coin mi pare ci sia qualche boccetta di entrambi nel contenitore delle occasioni, sul quale non è mai specificato ci sia lo sconto, o siano a prezzo pieno… =___=

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Cavolo non ho Steel My Heart! Sembra molto bello! Ho How I Matt Your Mother con questa texture. Devo vedere se riesco a recuperarlo.. Per i prezzi Coin non si sa mai, dipende da cosa batte la cassa…

      Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Mm ma secondo me non ha avuto molto risalto sai? Non ne ho mai sentito parlare neanche io, l’ho preso per “caso” perché visto che cambiavano tutta la linea dei catrice ne ho presi più che potevo!

      Reply
  3. Aly MaiSenzaSmalto

    Sono d’accordo con te sul primo, peccato (ma quanto son belle le boccette delle LE Catrice?)! E il secondo l’ho comprato (e non mi ricordo se ho anche il fratello)!! OvviamOnte ancora non provato, se non come comparazione su un’unghia (potremmo fare un discontinued day al mese per tutta la vita :D).
    Diciamo che l’evoluzione Catrice non mi è piaciuta molto per quanto riguarda i pennelli, diventati pennellozzi cicciosissimi e poco gestibili. Però secondo me fanno ancora colori molto interessanti, soprattutto come shimmer e simili.

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Si, anche due discontinued day al mese per tutta la vita 😀 I pennelli larghi solitamente mi piacciono, ma ho ancora molti colori da provare “in arretrato” (appunto) quindi la linea permanente dovrà aspettare ancora un po’. Le bellissime boccette delle LE invece chiamano sempre!

      Reply
  4. QueenMiSeRy

    I “brushed metal effect” di Catrice mi hanno ammaliata. Li ho tutti e tre e li amo alla follia!
    Della Siberian avevo preso solo il TC. Peccato, perchè questo smalto che hai postato mi piace un sacco!

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Concordo per l’amore per i brushed metal effect, anche se me ne manca uno. Invece, credo tu sia l’unica a cui è piaciuto questo smalto della Siberian Call 😀 Magari da layering, così lo boccio proprio.

      Reply
  5. Vania

    che bello il Steel My Soul *_* è vero ha una texture ruvida! e quei glitterini <3

    Reply

Leave a Reply / Lascia un commento