Holothon 2.0: Poundland Pretty black metallic nail polish

If you follow me on instagram you already know I was on holiday in the UK, where I got into a few Poundland, 99p and Poundworld stores. They’re way better than the 1-euro stores we have here in Italy and I managed to find a few interesting things.
Today’s pick is a black polish with holo glitters by Pretty, Poundland’s own brand.

Chi mi segue su instagram sa già che sono stata in vacanza in UK, dove ho colto l’occasione per entrare in qualche negozio Poundland, 99p e Poundworld. Sono molto meglio dei negozi tutto a un euro che abbiamo qui, e ho trovato alcune cose interessanti.
Lo smalto di oggi è un creme nero con glitter holo, marca Pretty, esclusiva della catena Poundland.

#Poundland #Pretty black #holo glitter #nailpolish

#Poundland #Pretty black #holo glitter #nailpolish

#Poundland #Pretty black #holo glitter #nailpolish

The brush is nice and wide, but the polish is a bit tricky to apply since it’s a bit thick and tends to slip away in some areas: imagine applying a thick linear holo. Since I couldn’t apply thin coats, drying time was affected so I topped it with Seche Vite.
It smells chemical so I guess it might not be the best formula (I don’t remember an ingredients list on the packaging).

All in all, it’s a very on-trend brand with lots of different finishes (feathers, leather, concrete, caviar, glitters etc.) but you can find just-discontinued top brands in those stores so I would definitely buy those over Pretty, for the same price. I found Astor, Rimmel, Sally Hansen, Filthy Gorgeous, Maybelline etc, which are usually easier to apply.
What do you think of those stores?

Il pennello è buono, di tipo largo, ma lo smalto non è semplice da stendere perché è abbastanza denso e tende a scivolare via in alcuni punti: immaginate di mettere un holo linear ma denso. Siccome non riuscivo a fare passate sottili il tempo di asciugatura ne ha sofferto, per cui ho usato il Seche Vite come top coat.
Ha un odore chimico quindi immagino che la formulazione non sia tra le migliori (non mi ricordo che ci fosse una lista ingredienti sulla confezione).

Tutto sommato è una marca molto alla moda con vari finish diversi (feather, leather, concrete, caviar, glitter ecc.) ma questi stessi negozi vendono anche smalti di marca appena andati fuori produzione, che per lo stesso prezzo preferisco sicuramente rispetto agli smalti Pretty. C’erano smalti Astor, Rimmel, Sally Hansen, Filthy Gorgeous, Maybelline ecc., in genere più facili da stendere.
Cosa ne pensate di questi negozi?



18 thoughts on “Holothon 2.0: Poundland Pretty black metallic nail polish

  1. Holly Pretty Little Nails

    Da vedere è bello! Mi ricorda il Kiko della collezione Digital Emotion, anche se questo ha la base più nera! Peccato per tutti quei difetti e soprattutto per l’odore! Non vedo l’ora di vedere gli altri smaltini che avrai preso!

    Reply
  2. Cristina PeeBeforePolish

    Ma come ho fatto a non accorgermi di un negozio di questo tipo quando sono stata in UK???? Ma mannaggia! Peccato che non sia proprio di qualità eccelsa, perché lo trovo davvero molto molto bello e particolare!

    Reply
  3. Silvia - SmaltoMania

    Peccato per la formula difficile da gestire, perché lo smalto è molto bello!

    Reply
  4. rebenice

    Ecco questi me li sono persi, mannaggia!!!!
    Molto carino anche se forse lo vedrei più adatto ad una giornata autunnale.
    La rimozione come è stata?

    Reply
  5. Piola

    Credo che la prossima volta che vado in UK, se vedo un Poundland mi ci fionderò a capofitto ^____^ Mi piace questo nero cielo stellato *____*

    Reply

Leave a Reply / Lascia un commento