Kiko Sugar Mat 640 Rosso Papavero: swatch e nuovo pennello

This post in English

Kiko ha appena lanciato due nuove linee di smalti in edizione limitata, da ieri nei negozi: Mirror e Sugar Mat Nail Lacquers. Questi ultimi sono 16 colori “a effetto sabbiato materico con colori pieni, perlati o glitterati dal finish mat”: smalti opachi che asciutti rivelano un finish “come cosparso di granelli di zucchero”, dupe di famosi colleghi d’oltreoceano (O.P.I. liquid sand, Zoya pixie dust, China Glaze texture ecc.). Di questi, vi mostro il numero 640 Rosso papavero, che più che rosso è arancione. (luce artificiale, click per ingrandire)

Kiko-sugar-mat-640-rosso-papavero-sand-effect-poppy-red

Kiko-sugar-mat-640-rosso-papavero-poppy-red

Kiko-sugar-mat-640-rosso-papavero-smalto-sabbiato-3d

Kiko-sugar-mat-640-rosso-papavero

Quelle che vedete sono due passate senza top coat; l’asciugatura è nella media, ma vi consiglio di non tentare una singola passata carica. I glitter luminosissimi mitigano molto questo smalto: rendono meno visibile la lunetta dell’unghia, ma anche l’effetto sabbiato e il finish matte. Al tatto è solo leggermente ruvido, come capita già con alcuni smalti glitter, ma non in modo eccessivo o fastidioso. La formula è big-5 free. Il pennello ha l’impugnatura leggermente ruvida che ricorda il finish 3d di questa collezione. Non solo lo smalto è nuovo, ma anche il pennello è diverso dai Kiko che abbiamo visto finora. Fino all’edizione limitata invernale Dashing Holidays era come quello azzurro che vedete in foto, mentre i pennelli sugar mat sono più folti e pieni. Purtroppo però, come si può subito notare, tendono ad aprirsi a ventaglio alle estremità, rendendo meno precisa l’applicazione vicino alle cuticole. Solo i pennelli della collezione sugar mat sono così, mentre troviamo il pennello tradizionale per i mirror e gli smalti della collezione colours of the world.

Kiko-sugar-mat-640-nuovo-pennello-piu-grande

Kiko-sugar-mat-640-rosso-papavero-new-bigger-brush

Ovviamente non posso ancora esprimermi su durata e rimozione (che dicono non difficile però). Aggiornamento: oggi, al terzo giorno, lo smalto si è consumato in punta e ha iniziato a scheggiarsi. In generale non mi sembra male come durata, considerando che è uno smalto senza top coat. Potrebbe durare anche di più, dipende dai vostri accorgimenti. Dopo un bagno molto caldo sembrava leggermente consumato in superficie e meno ruvido, da lì a poco ho avuto le prime scheggiature. In generale mi sembra uno smalto carino, ma dal vivo è molto più simile a come appare sulle unghie leggermente fuori fuoco. L’effetto sabbiato è soffocato dai glitter che catturano la luce e non lo rendono subito visibile. Per finire, il prezzo è di € 4,90 ma potete approfittare dello sconto 20% su tutti i prodotti Kiko fino al 3 marzo.

Della stessa linea potete vedere anche il 641 rosa fragola e il 646 nero stellato.

10 thoughts on “Kiko Sugar Mat 640 Rosso Papavero: swatch e nuovo pennello

  1. queenmisery

    Che brutta cosa che mi dici, il pennello…. Mi trovavo tanto bene con quello vecchio!
    Cmq la texture mi sembra molto simile all’OPI, credo che proverò gli scuri.

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Guarda, io generalmente apprezzo sempre i pennelli grandi, ma questo si allarga troppo e sbordare è un attimo se non si hanno le unghie da cavallo. Molto meglio il solito pennello.. Anche io vorrei provare dei colori meno accecanti 😀

      Reply
  2. Pingback: Swatch: Kiko sugar mat 646 nero stellato |

  3. Pingback: Swatch: Kiko sugar mat 641 rosa fragola |

  4. Pingback: Swatch: Kiko sugar mat 645 bordeaux |

  5. Pingback: Discontinued Day #4: Kiko Sugar Mat Nail Lacquer swatches |

Leave a Reply / Lascia un commento