Finishpedia: Chrome – Pupa 010 Chrome Nude

Today’s swatch of Pupa 010 Chrome Nude and a tip on how to apply chrome (mirror) nail polish with less brushstrokes.

Oggi uno swatch del Pupa 010 Chrome Nude e un consiglio su come applicare gli smalti chrome (mirror) con meno segni di pennello.

#Pupa 010 #Chrome #Nude #nailpolish

#Pupa 010 #Chrome #Nude #nailpolish

How to apply chrome nail polish with less brushstrokes with Bornprettystore's sponge

Chrome nail polish looks like molten metal, except it shows every nail ridge (use a proper base – mine is Perfect Ridge Filler nail polish) and every brush stroke. I read it helps to use a matte top coat over it, but it didn’t work with mine by e.l.f., so I used another technique. I applied the second coat with a sponge and it really helped!
Be careful to use a resistant sponge: when I tried a makeup one it crumbled, but BornPrettyStore’s nail art one gave me great results.

What do you think? Do you have any other tip?

I cromati sembrano metallo liquido, peccato che mostrino ogni irregolarità dell’unghia (serve una base apposta – io ho usato Perfect Ridge Filler) e ogni segno di pennello. Ho letto di usare un top coat opaco, ma con il mio di e.l.f. non ha funzionato, quindi ho provato una tecnica diversa. Ho messo il secondo strato con una spugnetta ed è proprio servito!
Attenzione, usate una spugnetta resistente: quando ho provato con una da trucco si è sbriciolata, mentre quella da nail art di BornPrettyStore è ottima.

Cosa ne pensate? Avete qualche altro consiglio?

13 thoughts on “Finishpedia: Chrome – Pupa 010 Chrome Nude

  1. silvialace1

    La spugnetta è un’ottima arma per i chrome, ma anche il top coat opaco funziona. Come hai detto tu, una buona base già aiuta e anche un tocco leggero nella stesura. Bello questo Pupa!

    Reply

Leave a Reply / Lascia un commento