The Rainbow Ladies: Blue gradient

This post in English

Per le Rainbow Ladies di oggi ho scelto l’Essence 127 I love bad boys, un azzurro con sottotono grigio (fuori produzione, potete trovarlo ora in saldo). Sembrava un po’ smorto da solo, per cui ho applicato partendo dalle punte il Basic Beauty (B by Limoni) 48PE. Questo innominato ha davvero ravvivato la manicure; ha dei riflessi iridescenti violetti impossibili da catturare nella pallida luce invernale, ma ben visibili se si applica più di un mezzo strato sottile come in questo caso.

Essence-127-i-love-bad-boys-Basic-beauty-b-by-limoni-48PE-gradient-azzurro-bluenails

Essence-127-i-love-bad-boys-Basic-beauty-b-by-limoni-48PE-gradient-azzurra

Essence-127-i-love-bad-boys-Basic-beauty-b-by-limoni-48PE-gradient-azzurro-blue

Essence-127-i-love-bad-boys-Basic-beauty-b-by-limoni-48PE-gradient-azzurro

L’effetto finale mi è piaciuto molto: mi sono anche dimenticata di nail art di San Valentino, e dire che è anche il mio onomastico! Vorrei sperimentare meglio come mostrare l’anima duochrome del 48PE in tutta la sua bellezza.
Come vi sembra?

Ora vi lascio tra le mani delle Ladies; buon San Valentino!

22 thoughts on “The Rainbow Ladies: Blue gradient

  1. Glitterina

    a me piaceva anche da solo l’essence 😛
    però con il B quasi graduato sopra è ancora meglio! :):)
    vabeh, ma sono di parte anche…a me l’azzurro piace in ogni sua forma 😛
    baciiiiii

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Anche a me l’azzurro piace molto! Sarà che mi aspettavo più luminoso l’essence ma con quella luce non si vedeva il suo shimmer, allora l’ho affiancato al Basic Beauty. In realtà mi piace anche da solo 🙂

      Reply
  2. QueenMiSeRy

    Premesso che il Limoni è veramente UAOHHHH e che il mio I Love Bad Boys è negli untrieds qua quando è uscito……..visto così preferisco la versione pepata 😀
    Ma l’Essence è sheer per curiosità?

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      La prima passata dell’Essence è un pochino disomogenea, ma alla seconda è perfettamente uniforme e coprente. Ho ricontrollato per sicurezza, anche se di solito noto subito gli smalti sheer perché io e la VNL non andiamo troppo d’accordo 🙂

      Reply
  3. gnoma

    Mi piace questa combo tono su tono, sembra uno smalto solo, ma no, le punte hanno quella brillantezza che, effettivamente, manca all’essence. Bravissima *__*

    Reply
  4. Cristina (@PeeBeforePolish)

    Il Basic Beauty CELO e lo adoro, mi fa davvero impazzire! Questo di Essence invece m’era sfuggito, ma c’è da dire che i nuovi pennelli mi stanno così antipatici che ormai di rado butto un occhio (distrattamente oltretutto) ai Colour&Go.

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      No dai, a me non è sembrato così terribile, anzi. Certo, è largo, ma ci ho preso subito la mano, e poi così si può dare passate leggere o far aprire di più il pennello in base alla propria larghezza dell’unghia. Per cosa non ti piace?

      Reply
  5. Aly (@maisenzasmalto)

    Mi sono comprata il “I love bad boys” ai saldi, mi piaceva tanto lo shimmerino leggero. Peccato che a quanto pare sia leggero anche lo smalto! Però l’idea di “pimparlo” sulle punte è ottima, è proprio bello il risultato finale!

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Ieri ti stavo rispondendo quando è esploso wordpress.. Per ora ho provato il Basic Beauty solo così e su un bianco che avevo già su quando l’ho comprato. Prossimamente lo proverò su base scura, e da solo quando mi sentirò paziente visto che è un pochino sheer!

      Reply

Leave a Reply / Lascia un commento