The Rainbow Ladies: Green, nail art mimetica

This post in English

Eccomi con un altro colore dell’arcobaleno, scrivendo da casa stavolta. Ho colto l’occasione per provare un set di smalti Sephora che ho comprato in saldo a € 5 lo scorso luglio. Come base ho scelto Sephora 83 jungle playground; per le tip mimetiche Sephora L42 military jacket (verde scuro), Sephora L44 city amazon (beige sabbia) e Catrice 740 King Of Greens (ora in saldo insieme a tutti gli smalti Catrice fuori produzione, eccetto questi 13 colori). Tutti questi smalti hanno un’ottima coprenza. Come top coat opaco ho usato l’e.l.f. matte finisher.

nail-art-green-camo-mimetico-matte-finisher-elf

sephora-nail-polish-trio-urban-forest-city-amazon-military-jacket-jungle-playground

Nail-art-verde-militare-mimetico-sephora-jungle-playground

The-Rainbow-Ladies-green-sephora-camouglage-nails

Cosa ne pensate di questa nail art molto semplice? Potrebbe essere un modo per nascondere sbeccature o smalto consumato! 😉

22 thoughts on “The Rainbow Ladies: Green, nail art mimetica

  1. Simona LightYourNails

    Ahh l’avevo preso in mano anche io quel trio a 5€ da Sephora ma poi mi sono auto importa di metterlo giù perchè sono colori che ho già. In ogni caso la tip militare è la morte sua 😀 Sono proprio i colori perfetti!

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Dai non potevo non sfruttare questa occasione, con un blog che si chiama così 😀
      Come mai odi questi smalti? A me non sembrano terribili, a parte che devo prendere la mira per ri-intingere il pennello..

      Reply
      1. Glitterina

        mi si erano seccati tutti >.< ti parlo dei primissimi sephora eh, non dei recenti, quindi magari hanno cambiato la formula..ma erano pastosissimi :S

        Reply
        1. Valentina - Nail Polish Army

          Mm questi li ho presi a luglio e non li ho mai veramente usati, per ora non sono secchi ma cmq un po’ spessi come formula. A me non dispiace, però alcune preferiscono quelli più liquidi. Comunque non sono troppo spessa da non riuscire a usarli comodamente, quindi potrebbe essere che abbiano cambiato formulazione negli anni..

          Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Uhu grazie cara! Paradossalmente con le cose che dovrebbero essere “casuali” come la trama mimetica ad esempio non mi sento mai tanto sicura del risultato come per le nail art che dovrebbero essere precise!

      Reply
  2. QueenMiSeRy

    Che abbinamenti azzeccati!
    Dovrò provarla in grigio o in blu, la mimetica verde non la sento molto mia. L’idea, invece, mi piace un sacco!!!

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Ho tanti verdi ancora da provare perché è un colore che si abbina poco con i miei vestiti, ma in grigio, blu o anche nude-sabbia è più portabile. Puoi sperimentare un po’ quando hai voglia tanto ci si mette davvero poco 🙂

      Reply
  3. Aly (@maisenzasmalto)

    Mi piace questa nail art mimetica!! Come dice Queen MiSeRy poi si può declinare anche in altre varianti di colore…Per me che ho sempre le punte consumate dopo un giorno potrebbe essere un ottimo modo di mascherarle (ammesso che riesca a non pasticciare)!

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Grazie! Urca, punte sempre consumate il giorno dopo indipendentemente dallo smalto? Ma cosa fai durante il giorno? 😀 Comunque non è per niente difficile, basta che non siano colori troppo sheer e sei a posto senza pasticci. Altre idee per mascherare potrebbero essere dei puntini, una french o delle diagonali di un altro colore, un gradiente ecc. Le possibilità sono molte! 🙂

      Reply
  4. Sara

    E’ bellissima la nail art mimetica, questi tre colori stanno benissimo insieme!!! 🙂 Mi piace! mi piace! mi piace 🙂

    Reply
  5. *Ky* - ilmiobeautycase

    Tattico! 😀
    Anche io ho quel set, lo shimmerino del verde chiaro mi ipnotizza ogni volta ^^
    E lo scuro ha un punto di colore stupendo ^^
    Sono i colori che ho utilizzato per la mia primissima sperimentazione di gradient ^^

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Il verde chiaro è quello che mi è piaciuto di più indossato, in boccetta mi sembrava più piatto come colore. Devo ancora provare anche gli altri su tutta l’unghia, ma anche in un gradiente secondo me si abbinano bene!

      Reply

Leave a Reply / Lascia un commento