The Rainbow Ladies: Orange

This post in English

L’arancione non sembra un colore molto amato dalle Rainbow Ladies, a giudicare dai post di oggi. Personalmente invece mi piacciono gli smalti di questo colore e non ho problemi a portarli: anni fa, tra i miei primi smalti ho comprato un pupa arancione acceso, ad esempio.
Per l’arancione dell’arcobaleno ho scelto degli smalti Liabel, marca non molto famosa, prodotta in un ridente paesino al confine tra le province di Varese e Milano dalla stessa azienda che produce i prodotti Doctor Line per l’igiene personale e della casa. La reperibilità non é tra le migliori: ho sempre visto questi smalti solo durante le promozioni “tutto a un euro” degli ipermercati Auchan della zona. Ho contattato l’azienda chiedendo quali fossero i canali di vendita stabili ma ad ora non ho ricevuto risposta.

Ho utilizzato uno strato di Liabel 7 days long 315, un rosso creme, e due strati sottili di 314, un arancio brillante con glass flecks:

smalto-liabel-7-days-long-314-315-arancione-rosso

Smalto-liabel-doctor-line-lunga-durata

smalto-liabel-7-days-long-314-315-arancione

smalto-liabel-7-days-long-314-315
Solo in pieno sole come nelle foto si nota una leggera VNL (visible nail line), ma in realtà è praticamente invisibile. Con un buon top coat la durata è eccellente: ho portato questo smalto per 4 giorni pieni e avrei potuto tranquillamente tenerlo anche di più visto che non era minimamente sbeccato né consumato. Concludendo, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo smalto comprato senza troppe pretese; ve lo consiglio nel caso vi capitasse a tiro.

Un paio di annunci di servizio prima di chiudere: nei giorni scorsi ho aggiunto una nuova header e alcune pagine al blog tra cui una parziale lista dei miei smalti, in cui vi invito a ficcare il naso se interessate.
Inoltre, settimana prossima sarò a Barcellona per la fiera Cosmobelleza 2013. Avrò qualche giorno per (ri)visitare la città e fare shopping: avete consigli su cose che non posso perdermi?

Per ora è tutto, alla prossima!

27 thoughts on “The Rainbow Ladies: Orange

  1. goldfrancine

    Uh, il logo è identico a quello della maglieria!!!
    Son strane ‘ste case cosmetiche minori, è una fatica trovare info su di loro! Bizzarrie del sistema. Bel punto di arancio, io amo questo colore, anche se su di me, insomma, non è che stia proprio benissimo…

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Si credo sia voluto, forse perché fa più chic del logo Doctor Line (che cmq c’è sul retro). Su di loro c’è un mezzo sito ma non aggiornato da anni, per sapere qualcosa facevo prima ad appostarmi in ditta 😀
      Perché dici che non ti sta bene l’arancio?

      Reply
          1. goldfrancine

            Chiariamo: me ne frego anch’io, eh, solo che oggettivamente addosso a me sbatte. Ma come si diceva sopra, una scrollata di spalle e via. 😉

  2. Gnoma Jessica

    Oddio la liabel! Quanti ricordi!
    Cmq ho notato anche io che l’arancio non è molto amato, a me invece piace, soprattutto quello sparaflashato! Questo, poi, è davvero una sorpresa per quel prezzo ;D

    Reply
  3. Simona LightYourNails

    A me piace tutto quello che ha shimmer dorato, non sono razzista per i colori! E cmq l’arancione finchè è così vivace mi piace 😀
    Della Liabel ricordo solo l’intimo!

    (avranno gli Hologlam a Barcellona??)

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Il tuo amore per lo shimmer dorato si scopre subito 😉 Anche se in questo lo definirei più sull’arancio che proprio oro..

      (Gli Hologlam di China Glaze? Ho letto che dovrebbero uscire a Marzo…)

      Reply
        1. Valentina - Nail Polish Army

          Potrebbero averli, non saprei sinceramente come è messo il distributore spagnolo. Non so però quanto siano organizzati quelli della fiera, ad oggi non c’è neanche l’elenco espositori ufficiale >.>
          Se li hai ancora sottomano gira gli swatches che li guardo volentieri, altrimenti non ti preoccupare, farò una ricerca!

          Reply
  4. Glitterina

    ma sai che questa liabel (che non so se è sia la stessa casa che produce maglieria, ma il logo è lo stesso) fa anche bagnoschiumi e shampoo?..li ho visti al mercato! guarderò meglio per cercare gli smalti!
    l’arancione è bello, quindi chissà i loro altri colori! 😀
    baciiii

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Si, fanno anche gli ombretti quelli “già pronti” (una schifezza, o forse sono io che non sono capace :D) e altri prodotti, da me li tengono Auchan e alcuni negozi.. Li produce sempre la stessa ditta, quindi magari trovi gli smalti!
      Come altri colori a parte questi due rosso e arancio ho visto un verde acido, varie variazioni di tonalità sul nude-marrone-rosa, ma non ho mai visto l’espositore pieno per cui ci potrebbero sempre essere sorprese! I colori in totale sono 30 🙂

      Reply
  5. QueenMiSeRy

    Oddio la Liabel, ero rimasta alle magliette della pelle di millenni fa, non sapevo che facessero smalti.
    Sai che l’effetto finale mi piace?
    A Barcellona mai stata, goditela anche un po’ per me!!!!

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Si, la Doctor Line fa prodotti per la casa e il corpo sia a proprio marchio che usando quello Liabel (per sfruttare la notorietà del marchio, suppongo).
      Grazie cara, me la godrò sicuramente, anche perché non so quando saranno le prossime vacanze!

      Reply
  6. *Ky* - ilmiobeautycase

    L’effetto finale mi ricorda tanto quello dell’Orange Fizz di Revlon ^^
    Piace!!!

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Mi sono dimenticata di dire che sembra dupe del Deborah 7 days long 835 a giudicare dalla boccetta, e vedendo le foto assomiglia anche al Revlon Orange Fizz (ma senza puzza però! Ho un Revlon “profumato” che lasciamo perdere…) 😀
      Grazie del commento molto utile!

      Reply
  7. aliceinwondernails

    Ma Liabel, e con quel logo faceva biancheria intima… o sbaglio? Beh, comunque i colori sono molto belli!!!
    Beata te che vai a Barcellona, io lunedì parto per la gelida Amsterdam, per la fiera del settore per cui lavoro (Audio/Video Professionale) niente a che fare con il mondo beauty….

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Si, Liabel faceva (o fa?) intimo, credo usino quel logo per sfruttarne la notorietà.
      A me Amsterdam è piaciuta molto! Ci sono stata in vacanza tempo fa e devo dire che è davvero caratteristica. Ci sono molti musei e attrazioni interessanti se avrai un attimo libero dal lavoro. Certo il tempo non dev’essere un granché, però dai prima o poi l’inverno passa!

      Reply
  8. Vania

    La liabel fa smalti? O_O non ci credo XD
    cmq si è vero l’arancione non è molto amato dalle Ladies… son curiosa la settimana prossima di scoprire quanto amato è il giallo!!
    faccio parte del gruppo che non indossa arancio… gusti a parte lo smalto ha uno shimmerino proprio bello ^^

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Più che altro fanno smalti a nome Liabel 😀 e anche vari prodotti per il corpo, ci sono le immagini sul sito doctor line.
      In effetti non ci avevo pensato sai, se non è amato l’arancio quanto sarà amato il giallo? Poi credo che gli smalti gialli siano relativamente pochi, sia in commercio che nelle nostre collezioni! Sono proprio curiosa anche io di leggere cosa scriveremo!

      Reply
  9. laura

    …a proposito di Liabel…ma voi avete visto che carina la linea COLORIAMO…????

    tra l’altro secondo me si potrebbe associare uno di questi vestitini, es. quello verde scuro, ad uno smalto liabel sempre verde scuro e ad una bella espadrillas!!!
    nooooo? 🙂
    che ne dite???

    Reply

Leave a Reply / Lascia un commento