Twinsie Friday duochromes: Deborah Shine Tech Scarabée Effect 70

This post in English

Il duochrome di oggi è il Twinkle Star, n. 70 della linea Deborah Milano Shine Tech. È uno dei cinque smalti, dal 69 al 73, che Deborah definisce “Scarabée effect” o “effetto scarabeo”, cioé duochrome.

Deborah Shine Tech Scarabée Effect 70, duochrome

Qui vedete il colore principale, un tono metallico abbastanza scuro, dopo due passate in pieno sole:

Deborah Shine Tech Scarabée Effect 70

Con luce indiretta invece si schiarisce e passa dal grigio all’oro freddo, a verde oliva, verde smeraldo e anche azzurro. Per i colori che mosra potrebbe essere la versione grigia di Chanel Péridot.

Deborah Shine Tech Scarabée Effect 70

Deborah Shine Tech Scarabée Effect 70

Deborah Shine Tech Scarabée Effect 70

Deborah Shine Tech Scarabée Effect 70

Deborah Shine Tech Scarabée Effect 70

Deborah Shine Tech Scarabée Effect 70

Ho apprezzato il pennello grande e arrotondato, la facile coprenza e ovviament anche il colore in sé. Non è il solito grigio-verde pur giocando su questi colori (e un paio d’altri), e non c’è bisogno di spaccarsi polsi per cercare l’effetto duochrome. L’unico contro è il prezzo consigliato di € 7,80 per 8,5 ml, non proprio economico, ma volevo molto gli Scarabée Effects e devo dire che questo non mi ha delusa per niente.

Di sicuro anche le mie compagne vi mostreranno dei duochrome almeno altrettanto belli, quindi fate una visita con il bottone qui sotto. Al prossimo venerdì per un altro duochrome!

18 thoughts on “Twinsie Friday duochromes: Deborah Shine Tech Scarabée Effect 70

  1. queenmisery

    Sai che tutto sommato non mi dispiace? Come colore non è decisamente mio, ma ha un qualcosa che mi attira. E’ molto discreto come effetto, come il #69!

    Reply
  2. goldfrancine

    Non l’ho preso per evitare l’effetto doppione col Péridot, ma devo dire che dalle tue foto mi sembra più verde. Bellino, lui. Certo, il problema di questa linea è il costo…

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      In realtà il dupe del Péridot in questa linea è il numero 72; il 70 rimane più scuro soprattutto sotto al sole. Il costo è altino si, bisogna cercare offerte che lo abbassino un minimo (ma non è comunque economico).

      Reply
  3. Gnoma Jessica

    Non voglio subire violenza, ma confesso che questo non mi fa impazzire, però confesso anche che sembra molto raffinato e, se non si cerca il colore uacciu uacciu a tutti i costi, può essere un bel compromesso per chi vuole qualcosa di sobrio ma particolare ;D

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Hahaha nessuna violenza, non temere, neanche se mi dovessi scrivere “questo smalto mi fa proprio cagare” 😀
      In realtà con luci molto forti non è tra i più sobri perché rimane comunque scuro, ma in ogni caso qui il sole latita ultimamente. Il uacciu uacciu non l’ho capito XD

      Reply
  4. Cristina@PeeBeforePolish

    Di questa linea ho il 71, che ha mostrato anche l’Ilaria e che m’è piaciuto tanto, e il 69, che è stata una delusione tremenda… Su questo devo ancora decidermi, in alcune sfumature mi piace molto (ad esempio terza foto), su altre sono più tiepida…. Indecisione portami via! 😀

    Reply
  5. Aly

    Grazie a qualche offerta speciale è entrato (con tutti i suoi fratelluzzi) anche nel mio Helmer. Non me lo ricordavo così figo, bellissime foto!:-)

    Reply

Leave a Reply / Lascia un commento