Una nuova caserma per il mio esercito di smalti

This post in English

Guardate cosa mi ha portato la Befana domenica scorsa. Abbiamo fatto un giro da Ikea e ho acquistato il tanto sospirato Helmer rosso! Il mio esercito di smalti avrà una bellissima casa nuova, visto che la valigetta che ho ora ormai non riesce a contenerli tutti. Appena tornata mi sono dedicata al montaggio, sotto l’occhio vigile della mia capa Miù che osservava lo svolgersi dell’operazione.

Nuovo-helmer-da-vera-smaltara

New-helmer-for-nail-polish-storage

how-i-store-my-nail-polish-helmer-dove-conservo-gli-smalti

Il montaggio è semplice anche se non tra i più divertenti, per tutte quelle linguette di metallo da piegare. In ogni caso, se riuscite a sollevarlo (pesa 13 kg) non avrete problemi a montarlo.
Gli smalti si conservano meglio se dritti e lontani dalla luce solare, per cui la cassettiera Helmer è l’ideale. Ora devo solo decidere se organizzare gli smalti per colore o per marca 🙂

8 thoughts on “Una nuova caserma per il mio esercito di smalti

  1. MyMakeupBox

    l’ho vista e volevo comprarla anch’io ma non saprei dove metterla, non ho molto spazio in casa! Credo sia proprio l’ideale per gli smalti!

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Si praticamente ormai è il marchio delle smaltare, perché ha i cassetti dell’altezza giusta e non costa molto (€ 32). Riguardo allo spazio alla fine è abbastanza stretta per cui a me sta tra una libreria e una porta, uno spazio che altrimenti non sfruttavo. Però dipende tutto dalla disposizione dei tuoi mobili ovviamente!

      Reply
  2. QueenMiSeRy

    Uhhhh l’Helmer. Sarò infinitamente grata a nailXchange per il foto-tutorial. Dall’alto della mia solita sfiga ho preso la scatola con le istruzioni sbagliate! Ad ogni modo è una manna dal cielo questa piccola cassettiera. Io ho messo tutto in ordine per brand (per adesso).

    Reply
    1. Valentina - Nail Polish Army

      Povera!! Se ti consola cmq io ho avuto un piccolo intoppo perché la verniciatura non faceva aderire bene il fondo di un cassetto… In ogni caso se dovessero capitare istruzioni sbagliate (spero di no!!) si possono scaricare dalla pagina del prodotto sul sito ikea.
      Credo proprio che anche io metterò in ordine di marca e poi colore, e cercherò di fare degli swatch solo per colore per trovare più facilmente quello che mi serve!

      Reply
  3. Vania

    Che bello il tuo helmer ROSSO *_*
    e la tua micia che amore <3

    spero un giorno di avere così tanti smalti da doverne comprare uno 😀

    Reply
      1. Vania

        per ora ne ho un centinaio e stanno dentro una scatola alla rinfusa (poverini)…
        Ho guardato le dimensioni dell’helmer ed è più piccolo di quello che pensavo, ci starebbe a casa mia che è minuscola 😀

        Reply
        1. Valentina - Nail Polish Army

          Si ha delle dimensioni fantastiche per gli smalti sia in generale che per l’altezza dei cassetti. Io non molto tempo fa avevo preso una valigetta per metterli, a cui ho aggiunto prima un’altra scatola, poi un’altra, poi gli untried rimanevano in un sacchetto di carta tutti mescolati. Quando i sacchetti di smalti da provare sono diventati due ho raggiunto il mio limite 😀

          Reply

Leave a Reply / Lascia un commento